PERSONAGGI

Lithium non è solo un libro, Lithium è una realtà, dove diversi personaggi si incontrano, s'incastrano, si riuniscono per riuscire a superare le difficoltà a cui il Destino li ha costretti. St. Jillian diventa per loro una casa, una prigione da cui non possono, ma forse neanche vogliono fuggire.
E noi?
Che scusa abbiamo per rimanere incatenati alle loro vite? Forse St. Jillian ci ha già intrappolato, forse Lithium è ora anche la nostra realtà.

*** Mya ***
Claire Foy per Mya
  • Nome: Mya
  • Cognome: Corvini
  • Data di Nascita: 07/06/1991
  • Luogo di Nascita: Bologna
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Nazionalità: Italiana
  • Professione: Studentessa di Lingue Moderne all’Università di St. Jillian e assistente di Kate al negozio Lithium.
  • Segni Particolari: (cit. Chrissie e Dorian).


Mya è una ragazza di vent’anni, diversamente alta (lei preferisce definirsi così rispetto ai "nana"; dei suoi amici) e dalla corporatura esile. Ha lunghi capelli castano scuro e gli occhi verdi.
Dal carattere chiuso e riservato, Mya difficilmente si apre con chi non conosce bene ma, alle poche persone alle quali è profondamente legata, dà tutta se stessa. In apparenza forte, determinata e risoluta, nasconde in realtà un passato difficile, che rende le sue notti spesso tormentate. È diretta, comprensiva ed altruista e non è affatto facile leggere nella sua mente.
Lei ama definirsi una persona ordinata e attenta ad ogni minimo dettaglio, ma Chrissie e Dorian la pensano in un altro modo, considerandola "una maniaca dell’ordine senza alcuna speranza!"
Per quanto riguarda i suoi hobby, Mya è un’appassionata di cucina e di astrologia. Chrissie e Kate sono concordi nell’affermare che le sue doti culinarie siano "cosa buona e giusta" (anche perché senza Mya, loro mangerebbero ogni giorno cibo surgelato). Al contrario, l’astrologia non è altrettanto apprezzata dalle sue amiche. Mya però non demorde e fra i propositi per il 2012 ha incluso un corso accelerato in 'Segni zodiacali e rispettive caratteristiche' da impartire ad entrambe.
Giunta da poco a St. Jillian, non si sarebbe certo aspettata di trovarvi una famiglia speciale ed un posto da chiamare 'casa'. Molto probabilmente non pensava nemmeno di fare la conoscenza di vampiri, licantropi e cacciatori annessi… ma questa è un’altra storia.

*** Chrissie ***
Lucy Hale per Chrissie
  • Nome: Cristina
  • Cognome: D'Alba
  • Data di Nascita: 07/12/1991
  • Luogo di Nascita: Bologna
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Nazionalità: Italiana
  • Professione Diurna: Studentessa alla Facoltà di Storia Medioevale di St. Jillian e Bibliotecaria/Segretaria/Facchina/Centro-Nevralgico-dell'odio-di-Roxane nella Biblioteca (evidentemente sconosciuta dal genere umano) dell'Università di St. Jillian.
  • Professione Notturna: Cacciatrice di Vampiri alle prime armi.


Cristina (naturalizzata Chrissie dopo il trasferimento in Scozia) è una studentessa di vent'anni alta, magra, dai capelli lunghi ed ondulati di un marrone nocciola e gli occhi grandi e scuri.
"Definita come strana, svampita, frana, incomprensibilmente stupida ed irrecuperabilmente ignorante dal suo amatissimo e stupendissimo ragazzo, Chrissie ha la strabiliante capacità di trovarsi sempre nel posto sbagliato nel momento sbagliatissimo, finendo per cacciarsi sempre nei guai da cui il suo ragazzo (sempre spettacolarmente bello) deve salvarla.
Chrissie possiede poi l'innata capacità di distruggere ogni oggetto che osa incontrare il suo cammino, per poi infuriarsi e dare la colpa ad ogni altro essere vivente nella zona (alberi inclusi).
Altro deficit di natura monumentale è la sua totale incapacità di guidare un automezzo (nonostante lei spesso dica il contrario!), rischiando di uccidere chiunque e qualsiasi cosa (albero di prima compreso)." (cit. William)
Nonostante lei non lo voglia ammettere, è praticamente cieca ("Sarà per questo che tende ad investire tutti?" (cit. William))! All'inizio si ostinava ad indossare gli occhiali solo a lezione, ma, dopo quel fatitico mercoledì di settembre, è stata costretta a comprarsi delle lenti a contatto. "Quando morirai perchè non riuscirai a distinguere un vampiro da un palo, io ti dirò: te l'avevo detto!" (cit. Katherine - questa frase l'ha convinta!)
Come tutti i sagittari è poi solare, creativa, permalosa, orgogliosa e testarda fino alla morte. "Tutti pregi insomma!" (cit. Chrissie)
Chrissie è anche molto insicura e arrendevole. Troppo spesso tende a dimenticarsi che se il Destino ha scelto di farla Cacciatrice un motivo dovrà pur esserci. "Sicuramente dovrebbe smetterla di lagnarsi ed iniziare ad allenarsi!"(cit. Dorian)
Si è trasferita assieme a Mya (la sua migliore amica) a St. Jillian cercando di scappare dal suo passato in Italia e sperando di lasciare, assieme alla patria, anche i suoi problemi familiari.
"Com'è era il proverbio? Dalla padella alla brace?" (cit. William)

*** Katherine ***
Diane Kruger per Katherine
  • Nome: Katherine
  • Cognome: Field
  • Data di Nascita: 03/04/1979
  • Luogo di Nascita: Londra
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Nazionalità: Britannica
  • Professione Diurna: Proprietaria del negozio di magia Lithium
  • Professione Notturna: Cacciatrice di Vampiri in pensione.


Katherine (Kate) è nata in Inghilterra e ha vissuto una vita fin troppo normale, finchè un giorno non ha ricevuto una lettera dall'Università di St.Jillian (Scozia), nella quale le veniva proposto un master in biologia. Lei accettò il colloquio ed inconsapevolmente, assieme ad esso, accettò una nuova vita.
Nel 2011 Kate è stanca: ha combattuto per dodici anni i vampiri e ora vuole solo il suo meritato riposo, ma il Destino la tradisce ancora e questa volta qualcuno si farà male.
Quando Mya la vede per la prima volta pensa che Kate sia:
"Molto bella, bionda, sulla trentina. Alta e magra, ma nonostante ciò abbastanza muscolosa. [...] Fui interrotta nuovamente, stavolta dai suoi occhi azzurri. Profondi, ma anche tanto stanchi." (cit. Mya - Cap. 2)
Quando Chrissie invece la incontra per la prima volta, vede:
"Una donna impaurita cercava freneticamente qualcosa nella sua borsetta. [...] I capelli biondi le frustavano il viso dalla coda. Con gli occhi spalancati, fissava l’oscurità preoccupata. [...] Quel sorriso… quel viso così stanco nonostante l’età. Ricordai una donna dietro ad una vetrina. L’acconciatura era diversa, ma non c’erano dubbi. Katherine s’inchinò leggermente per dare loro il benvenuto. In mano un paletto di legno appuntito." (cit. Chrissie - Cap.4)
Non si sa molto sul suo passato, su ciò che era prima di essere una sterminatrice. Di certo era molto diversa ed il lavoro l'ha cambiata fino a renderla fredda con gli altri (anche se solo in apparenza), severa, terribilmente sola ed infine stanca di tutto.
Da quando è diventata una cacciatrice la sua vita sociale, i suoi sogni e il suo futuro sono stati lentamente distrutti, lasciando una ferita che, per quanto ben nascosta, continua a dolere. Il suo unico grande amore l'ha lasciata, ma a Katherine non importa, perchè in fondo sa bene che lui rispetterà il patto per sempre: "Insieme. Per l'eternità." (cit. Katherine - Cap. 29)

*** William ***
Gaspard Ulliel per William
  • Nome: William
  • Cognome: Mia madre era una Bradewey, mio padre non aveva un vero cognome, io - al contrario - ne ho avuti fin troppi. Al momento è Smith.
  • Data di Nascita: 25/02/1412
  • Luogo di Nascita: St. Jillian
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Nazionalità: Britannica suona un po' troppo restrittiva... posso dire sul cielo e sulla terra? Sì, ADORATEMI!
  • Professione: "Nullafacente!" (cit. Chrissie) In verità sono l'eletto e questo mi costringe ad essere il signore di molti! "Illuso!" (cit. Chrissie) ... Da questo momento in poi le citazioni di Chrissie non sono più permesse!


Sono il vostro uomo ideale: alto, stupendo, magro, stupendo, affascinante e... cos'altro? Ah sì! Stupendo.
"Alto, magro, capelli scuri, lisci e con un ridicolo ciuffo emo. Per finire hai normalissimi occhi neri!" (cit. Chrissie) CHE COSA?? Normalissimi occhi neri? Ma per favore! Sono occhi fantasmagorici neri che durante il tramonto e l'alba si tingono di un viola ametista... pff! Normalissimi sto cavolo!
Caratterialmente sono simpatico, divertente, gentile e dolce, romantico e... "Con gli occhi a cuoricino? Idiozie! Sei terribilmente antipatico, le tue battute non fanno ridere nessuno, noisamente monotematico (e per monotematico intendo che parli solo di te stesso), narcisista ed egocentrico in maniera incontrollabile e, se devo essere sincera, con altissime probabilità diventerai gay un giorno!" (cit. Chrissie)
... Non c'è nemmeno bisogno che cancelli il tuo stupido commento, tanto chiunque capirebbe che sei solo una pazza maniaca e che qualsiasi cosa tu abbia scritto è logicamente falsa!
Dove eravamo rimasti? Allora, nonostante i miei cinquecento anni, "600!" (cit. Chrissie) il tempo non può scalfire la mia innaturale splendida figura, tanto che sembro ancora un ventenne. Guido una moto nera strabiliante, sono sempre vestito secondo i dettami dell'alta moda e i miei capelli hanno un non so chè di perfetto (altro che quelli di Carciofus! "Dorian, per chi non lo sapesse!" (cit. Alterego di William)).
La mia famiglia è piuttosto incasinata e, stranamente, penserete voi, non ho troppi amici, quindi per la maggior parte del tempo amo parlare con il mio alterego (l'unico che mi capisca davvero) e salvare Chrissie dalla sua stupidà.
A volte indosso degli occhiali per fare colpo sulle ragazze (non che ne abbia bisogno, certo!). A causa di Chrissie, purtroppo, anche quelli sono andati, così come la maggior parte dei miei oggetti personali. "Che cosa??" (cit. Chrissie) Taci!
Sono praticamente indistruttibile, anche se, a quanto pare, la mia ragazza ama l'ebrezza del tentare e quindi ha spesso cercato di uccidermi, tipo investendomi oppure colpendomi ripetutamente. <Questo non è assolutamente vero!> (cit. Chrissie) E' possibile che tu non possa tacere neanche per iscritto? Dio, quanto ti detesto!
"Dopo questa... William ha il terrore degli insetti, specialmente della mantide religiosa!" (cit. Chrissie)
-.-'' TI ODIO!

*** Dorian ***
Sebastian Stan per Dorian
  • Nome: Dorian
  • Data di nascita: 16 Aprile 1986
  • Luogo di nascita: San Francisco
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Nazionalità: Americana
  • Titolo di studio: Diploma in chitarra classica
  • Professione di copertura: Meccanico
  • Professione reale: Cacciatore di lican


Alto e muscoloso, Dorian è moro e ha gli occhi di un particolare colore azzurro-verde. Cura amorevolmente i suoi capelli con ogni genere di gel e mousse, sperando e pregando di non diventare mai calvo come il padre. Inoltre, per compiacere la sua indole da predatore di giovani fanciulle, si è fatto crescere una leggera barba affermando di riscuotere maggiore successo fra le donne (mah!). Per mantenere la sua perfetta forma fisica si allena dalle 8 alle 12 ore senza accusare fatica e stanchezza, questo grazie all’allenamento del suo maestro West e ai nuovi poteri da lui acquisiti.
Da buon Ariete, Dorian è caparbio, deciso e testardo. Nonostante sia abbastanza facile scontrarsi con lui, bisogna comunque apprezzarne la schiettezza, la lealtà e la sincerità, con le quali si rapporta a chi gli sta intorno. Di certo la diplomazia non fa parte del suo carattere e, se necessario, non esita a mandare a quel paese anche chi conta veramente qualcosa per lui!
Presentatosi inizialmente come un inguaribile dongiovanni, nasconde dietro a questo atteggiamento la paura di legarsi ad una ragazza, in quanto sente il peso e le responsabilità del suo ruolo di Cacciatore. Solo Mya riesce a colpirlo a tal punto da rimettere in discussione tutto: la sua vita, il suo modo di pensare, lui stesso.
Si è trasferito da poco a St. Jillian per rivelare a Kate una verità fin troppo scomoda e "per spaccare il muso a ogni lican che incrocerà la mia strada!" (cit. Dorian)

Nessun commento:

Posta un commento

Be Nice & Leave a Message! ^^